logo

Domenica 16 gennaio 2022: prima uscita di sci di fondo

Ben ritrovati a tutti i "vecchi" amici e un cordiale Benvenuto ai "nuovi". 

Riparte l'attività di Sci di Fondo del CAI di Chieri, giunta al 34° anno dopo la pausa forzata causa pandemia.

Il clima è bizzarro e per  la prima uscita non c'è molta scelta: andremo sulle piste di FLASSIN, ai piedi del Gran San Bernardo, tra le meglio innevate in questo momento.

Ritrovo a Chieri nel parcheggio di Strada Campo Archero (Movicentro, dietro la stazione) ore 7.15, partenza ore 7.20. 

Chi, iscritto al corso e alle uscite in pullman, non potesse venire è gentilmente pregato di informarne tempestivamente l'organizzazione.


ATTENZIONE ALLE NORME ANTI-COVID:

Per partecipare è obbligatorio esibire il green-pass "rafforzato" oppure esenzione dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica.

Sul pullman è tassativo l'uso di mascherina tipo FFP2. Si raccomanda di avere con sé anche prodotti igienizzanti per le mani. Sul pullman non sarà possibile mangiare né bere.

Alla partenza sarà chiesta autodichiarazione a sensi di legge di non avere sintomi influenzali riconducibili al Covid-19 (temperatura corporea oltre 37.5°C, sintomi di infezione respiratoria quale la tosse) e di non essere sottoposto a regime di quarantena né di isolamento domiciliare fiduciario.

In mancanza di uno dei precedenti requisiti saremo costretti a respingere la partecipazione.

Le FAQ del Governo precisano che non è obbligatorio indossare la mascherina, sia all’aperto che al chiuso, mentre si effettua l’attività sportiva; quindi sulle piste da sci, è obbligatorio avere con sé la mascherina (sufficiente quella chirurgica) ed eventualmente indossarla laddove per le caratteristiche dei luoghi o circostanze non è possibile il distanziamento, ma non è obbligatorio indossarla sempre durante l’attività. Nota, per l'attività motoria (una "passeggiata" all'aperto, senza sci) e ogniqualvolta ci si trova fuori dalla pista vige invece l'obbligo di indossare la mascherina.

Siamo certi che sapremo tutti osservare con scrupolo le disposizioni governative e di quelle specifiche emanate dalla Sede Centrale del CAI, per il buon esito della giornata e il reciproco rispetto.


Arrivederci a Domenica, finalmente di nuovo insieme!


Franca, Marco, Marie-Laurence


 
CAI CHIERI
Via Vittorio Emanuele, 76 - 10023 Chieri TO
Tel. +39 011 9425276
www.caichieri.it
ScriviciFacebook