Rif. Vaccera (1465 m)
In sostituzione della gita programmata a Cima Bosco
26 Maggio 2012
Tipo evento: 2012
Val Chisone Rifugio Vaccera (1465 m) Difficoltà: MC/MC+, dislivello: 1100 m; km: 30 Partenza: San Germano Chisone (TO) In collaborazione con la Sottosezione SUCAI
Capi gita: D. Torta (AE-C), L. Masiero (AE-C)
Gita confermata, si consiglia fortemente di portare abbigliamento adeguato in caso di pioggia. Viste la previsioni, in caso di pioggia nelle ore centrali potremmo trovare sosta al rifugio Vaccera o nella trattoria lì vicino, invitandoci per il pranzo.
|
Resoconto Gita
La gita di Cima Bosco da programma è stata sostituita causa quota neve intorno ai 2000 m, con il rifugio Vaccera in quanto più basso di quota e possibilità di un riparo viste le previsioni meteo non tanto favorevoli.
La salita al rifugio si è svolta senza problemi e senza bagnarsi; arrivati al rifugio visto che le temperature erano basse per il periodo, ci siamo fermati all'interno, inoltre essendo ora di pranzo ne abbiamo approffittato per gustare una polenta calda.
La discesa a pancia piena si è svolta senza bagnarci, tutti i partecipanti sono stati contenti della gita, forse di più della piacevole disgressione al rifugio.
Pertanto alla prossima gita vedremo di ripetere la piacevole esperienza.