
La struttura si trova presso la Scuola Media Quarini di Chieri, in via B.Vittone angolo via Monti (zona piazza Europa). Il CAI mette a disposizione gratuitamente tutta l'attrezzatura (corde, imbragature....).
Orari: da novembre ad aprile tutti i mercoledì sera dalle 21 alle 23.00 salvo avverse condizioni meteo.
Chiusura nel mese di agosto; nei periodi festivi si consiglia di informarsi preventivamente.
Costi: l'uso della palestra è gratuito, l'attività è permessa esclusivamente ai soci CAI.
La struttura è aperta per il DRY-TOOLING, vi aspettiamo tutti i mercoledì !
Per dry-tooling si intende: la risalita di una parete di roccia con l'ausilio di picozze e ramponi per raggiungere le cascate di ghiaccio che non toccano terra.
Con le evoluzioni dell'arrampicata su ghiaccio, l'uomo non più contento di scalare le cascate che appoggiano per terra, si è dovuto ingegnare per raggiungere quelle che spenzolano nel vuoto. Grazie a questa scoperta è nato il Dry-tooling.
Per rappresentare tutto questo abbiamo pensato da circa una decina d'anni di modificare la nostra struttura utilizzando prese di legno per simulare al 100% l'arrampicata su roccia.
Descrizione della nostra struttura: la struttura da noi gestita e manutenuta conta una quindicina di monotiri di varie difficoltà e tracciate in modo diverso per riuscire a simulare i veri movimenti fatti al naturale
Per informazioni
Cristian Callegari, Matteo Loro
arrampicata@caichieri.it