La montagna aiuta a crescere
La frequentazione dell'ambiente montano offre le più stimolanti occasioni di coinvolgimento ed è l'ideale per svolgere in libertà attività motorie nello spirito dell'avventura, col fascino dell'esplorazione e lo sviluppo di capacità manuali, creative e di osservazione. Il CAI propone il recupero della dimensione ludica come metodo educativo finalizzato all'apprendimento. Con una maestra di vita impareggiabile: la montagna.
L'Alpinismo Giovanile è la proposta del CAI per i ragazzi: l'AG, tramite i suoi accompagnatori titolati, è l'unica struttura istituzionale riconosciuta per l'attività con i giovani all'interno del CAI.
Essa si basa sui dettami del "Progetto Educativo", con criteri e regolamenti unificati a livello nazionale e si prefigge di accompagnare i giovani nel loro processo evolutivo dall'infanzia all'adolescenza trasmettendo i valori fondamentali, non solo della cultura alpina, ma di un sano vivere civile. In un settore come quello giovanile è molto sentita la richiesta di presenze dai forti e chiari contenuti, quali quelli che il CAI può offrire.
I ragazzi e ragazze dagli otto ai diciassette anni hanno la possibilità di avvicinarsi alla montagna in maniera divertente con la necessaria sicurezza e di iniziare una graduale avventura di conoscenza, scoperta, gioco e frequentazione attiva e rispettosa.
E' in partenza il corso 2023 organizzato dalla Scuola di Alpinismo Giovanile Giuseppe Lavesi!
Scarica la locandina
Il corso è dedicato ai ragazzi/e dagli otto ai diciassette anni ed ha un costo di € 150,00 che comprende i costi di trasporto, il pernottamento in rifugio e l'utilizzo del materiale tecnico messo a disposizione dalla Scuola. Per partecipare è obbligatorio il tesseramento CAI (20 euro per i nuovi tesserati, 16 euro per chi rinnova).
Per informazioni contatta gli Accompagnatori:
Chiara Curto 348 4125446
Nabil Assi 335 1313830