Testa di Crevacol 2613 m
Valle del Gran San Bernardo
15 Dicembre 2013
Tipo evento: 2014
Partenza da: Mottes (Ao) 1654 m
Dislivello: 959 m
Difficoltà: MS
Capo gita: AE/EAI Gina Defilippi, Luigi Cafasso
Proseguire lungo la strada sino ad attraversare il torrente sul ponte a quota 1729 m.
Appena dopo il ponte si imbocca sulla destra una strada interpoderale sino a passare sotto all'imbocco del traforo del Gran San Bernardo.
Deviare a sinistra e risalire lungo la strada sino a raggiungere la strada che conduce al Colle. Attraversare la strada e continuare lungo la stradina che passando nei pressi delle case conduce ai pendii superiori. Usciti dagli alberi spostarsi verso destra ed imboccare un ampio vallone che conduce sotto alla vetta.
Nell'ultima parte, a seconda delle condizioni è possibile spostarsi a sinistra e raggiungere il crestone e la traccia di salita proveniente dagli impianti, oppure salire direttamente sulla destra della casetta della vetta
Resoconto Gita
Anche quest'anno è iniziata l'attività di sci alpinismo. Date le condizioni neve, abbiamo preferito cambiare mete e siamo andati alla Testa di Garitta Nuova in Valle po da Pian Munè. Giornata meravigliosa, dal punto di vista meteo, e neve ancora discreta (anche perchè una buona parte di gita si è svolta su piste non più aperte).
Grazie a tutti e Buon Anno ricco di gite e divertimento.