Monte Giavino 2771m [MODIFICATO: Clicca per leggere il nuovo programma]
Valchiusella
09 Luglio 2017
CAUSA PREVISTO MALTEMPO LA GITA E' STATA MODIFICATA
Le previsioni meteo per il settore nord ovest Piemonte indicano probabilità di pioggia all'80-90%, non è possibile svolgere una gita così impegnativa in queste condizioni.
Il settore sud ovest invece avrà condizioni più favorevoli, 10-20% di probabilità. Abbiamo pertanto deciso di spostarci in Valle Pesio ed effettuare un percorso ad anello sempre impegnativo (dislivello1400m, sviluppo 19.5km) ma a quote più basse. Il percorso si presta a diverse varianti, valuteremo al momento quali scegliere, come riferimento visitate il seguente link:
Purtroppo non sarà possibile mantenere il ritrovo a Torino-Sassi, invitiamo gli interessati a contattare Paolo al 3487693904 per verificare la possibilità di ritrovi alternativi o partenze condivise da Torino
Ritrovo ore 6.00 a Chieri p.zza Stazione, partenza ore 6.15
Resoconto Gita
La pioggia incombente su tutto il piemonte ci ha costretti a rinunciare al Monte Giavino. Le previsioni lasciavano qualche possibilità di scamparla soltanto nel cuneese, abbiamo pertanto scelto di ripiegare sulla selvaggia Valle Pesio dove il meteo è stato incredibilmente clemente con noi.
I 23 partecipanti si sono cimentati con tenacia e passione sui quasi 25 chilometri e 1800m di dislivello di questo bellissimo anello. Alla fine gambe stanche ma volti sorridenti, il miglior epilogo che si possa desiderare per le nostre domeniche in compagnia.
Grazie a tutti e arrivederci alla prossima!
Daniele e Paolo