Gran Paradiso 4061m
Valsavarenche
29 Luglio 2017
Difficoltà: F+
Dislivello: 1° giorno: 775 m; 2° giorno: 1326 m
Partenza:1°g: Pont Valsavarenche(Ao) 1960m
2° giorno: Rifugio Vittorio Emanuele 2735m
Organizzatore: ASE S.Iannotti, ASE P.Vergnano
Via normale di salita tecnicamente semplice, sempre su neve. Splendido ambiente e notevole panorama sui principali gruppi della Val d’Aosta.
Iscrizioni: entro giovedì 13.7
RITROVO A CHIERI PIAZZA STAZIONE SABATO ORE 8.00 - TORINO SASSI ORE 8.30. Per il ritrovo a Torino chi non l'avesse ancora fatto per cortesia informare Paolo - 3487693904
Materiale Obbligatorio:
Ramponi, Piccozza, Imbrago, Casco, Pila Frontale, un moschettone a ghiera. Bastoncini consigliati
Si ricorda l'obbligo del sacco lenzuolo al rifugio
Per gli iscritti CAI Torino il Buono ricevuto al momento dell'iscrizione (quello valido anche per l'ingresso ai musei) dà diritto allo sconto di 10€ sul trattamento di mezza pensione.
Resoconto Gita
Decisione sofferta ma inevitabile… prima di tutto la sicurezza, si torna indietro. Quando il tempo fa le bizze in quota l’evoluzione è imprevedibile, di fronte ad un 50% di probabilità abbiamo scelto a malincuore di riportare al sicuro i nostri 35 amici.
Restano un bel ricordo per i tanti momenti di allegria, i bellissimi paesaggi, l’emozione dei primi passi su roccia per quelli meno esperti, il piacere di conoscere amici nuovi. Resta soprattutto tanta voglia di tornare sperando in un tempo migliore. Arrivederci Gran Paradiso, arrivederci e buone vacanze a tutti!