Martedì 8 Luglio, Cinema Splendor Chieri: 'In marcia coi lupi'
In collaborazione con il CAI sezione di Chieri e il Cinema Splendor., Camminare lentamente propone la proiezione del docufilm “In marcia con i lupi” del regista e fotografo Jean-Michel Bertrand prodotto da Wanted Cinema.
Il film segue la straordinaria odissea dei giovani lupi che, spinti dall’istinto e dalla necessità, abbandonano la loro mezza per cercare un nuovo territorio. Attraversando le Alpi fino al Giura, il regista Jean-Michel Bertrand accompagna questi predatori erratici con bivacchi in tutte le stagioni, offrendo un’intima e poetica riflessione sul rapporto tra uomo e natura. Il film esplora la territorialità, la dispersione e l’equilibrio naturale delle popolazioni lupine, rivelando l’intelligenza sociale dei grandi predatori e la fragilità degli ecosistemi che li accolgono.
Un viaggio emozionante e contemplativo nel cuore della natura selvaggia. Il film racconta la vita dei lupi e il loro ritorno nei territori che un tempo abitavano, offrendo al pubblico una profonda riflessione ecologica e un invito a riscoprire il valore del mondo naturale.
La proiezione del film sarà introdotta da Franco Correggia, naturalista, specialista della flora e della fauna collinare piemontese, presidente dell’Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie, componente del Comitato Scientifico di Pro Natura Torino.
Ingresso: 3,50 euro.
Il film verrà proiettato alle 18,30 e alle 21,00.